Organizzazione servizio mensa


Con l’iscrizione a scuola si è automaticamente iscritti anche al servizio di refezione scolastica. Saranno addebitati agli utenti solo i pasti effettivamente consumati.

Il servizio di refezione scolastica avrà inizio per tutti gli studenti della Scuola Materna, Elementare e Media, dal giorno in cui cominceranno i rientri pomeridiani, come da calendario scolastico. Il costo a carico degli utenti per ogni pasto è di € 3,80.

I pasti consumati verranno conteggiati da un operatore del servizio direttamente presso i refettori scolastici e trasmessi agli uffici comunali che provvederanno ad inviare periodicamente un avviso di pagamento corrispondente ai pasti consumati nel mese precedente.

Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato entro la scadenza indicata nelle comunicazioni alle famiglie, tramite la Piattaforma PagoPA, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Come pagare con pagoPA®
Per i pagamenti per i quali si è già in possesso di un bollettino pagoPA/avviso con codice IUV (cartaceo o virtuale) si potrà procedere mediante:

  • il portale IRIS di Regione Toscana (partner tecnologico di cui si è avvalso il Comune di Castelnuovo di Garfagnana) https://iris.rete.toscana.it/public/ inserendo il codice IUV e il codice fiscale del debitore oppure autenticandosi con SPID o CIE e accedendo alla propria "posizione debitoria"
  • l'home banking della propria banca (dove sono presenti i loghi CBILL o pagoPA)
  • gli sportelli fisici o bancomat della propria banca, se abilitati
  • gli sportelli fisici o il sito web di Poste Italiane
  • le tabaccherie e gli esercizi aderenti al circuito (punti vendita SISAL, Lottomatica e Sisal Pay).