Cos'è
La notte cala, un uomo avanza tra le rovine, le note di una chitarra lo accompagnano al microfono.
Pubblico e attore ancora una volta insieme si riabbracciano dando vita ad un concerto di storie, personaggi, canzoni ed emozioni.
Come in un varietà di altri tempi, un night club, un locale malfamato o una festa in piazza, la voce e il corpo dell'attore al centro della scena di fonderà con il pubblico per rappresentare vizzi e virtù di un'umanità spaesata.
Con narrazione, musica, canto, mimo, improvvisazione e spregiudicatezza prenderanno vita personaggi veri e di fantasia.
Dalle imprese di una famiglia con le avventure di tutti i giorni, i racconti dei nonni ultimi baluardi della memoria, la bellezza e l'assurdità delle donne, l'importanza dell'amore e della poesia fusi con le necessità quotidiane; verrete trasportati in un viaggio spazio temporale.
La colonna sonora dello spettacolo sarà data da canzoni inedite, nuove composizioni e un omaggio alla cultura musicale italiana. Un viaggio della Napoli dove bel canto incontrò il jazz, alla Milano dei parolieri e del Santa Tecla, passando per la scuola genovese, le trattorie emiliane, le cantine romane dove i grandi cantautori fumavano parole immortali.
Per decollare infine nelle galassie dell'universo, dove poesia, musica e cinema si fonderanno in un atto d’amore alla ricerca del futuro.
Un viaggio dell’essere umano con uno spettacolo di novanta minuti, appositamente costruito per il Teatro Romano di Fiesole. Tra cabaret, musica e canto per tornare insieme, liberi di ridere, innamorarsi e commuoversi.