Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo gestisce la registrazione e l'archiviazione della corrispondenza in arrivo e in partenza dell'ente, garantendo la tracciabilità e l'organizzazione dei documenti ufficiali.

Competenze

L'Ufficio Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti in entrata e in uscita dal Comune. Inoltre si occupa di gestire le relazioni con i pubblico e la gestione delle assicurazioni. La normativa vigente in materia prevede che i documenti che transitano nell'ente pubblico (in entrata, in uscita od anche internamente) debbano essere registrati e conservati digitalmente al protocollo informatico dell'ente dove vengono anche secondo apposita procedura informatica  "smistati" all'ufficio competente in materia o al cittadino se sono in uscita. Il servizio dunque deve essere utilizzato dal cittadino per qualsiasi istanza, richiesta o segnalazione ufficiale presentata al Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Una volta acquisita la documentazione al protocollo informatico dell'ente, verrà assegnata all'ufficio competente in materia in modo tale che il relativo procedimento amministrativo possa essere celermente iniziato. Su richiesta verrà rilasciata ricevuta. Le richieste, istanze e documenti potranno pervenire al Protocollo informatico tramite:
  • Posta Elettronica Certificata (P.E.C)
  • Email
  • Raccomandata A/R
  • Posta ordinaria
  • Consegna brevi mano al personale assegnato all'ufficio
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Municipio

Via Vallisneri, 1, 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)

foto-municipio

Ulteriori informazioni

Orario per il pubblico

lunedì
8.30-13.30
martedì
15.00-17.00
mercoledì
8.30-13.30
giovedì
15.00-17.00
venerdì
8.30-13.30

Pagina aggiornata il 28/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View more
Cookies settings
Accetto
Rifiuto
Preferenze cookie
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Informativa sui Cookie

Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell'utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell'utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest'ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

Cookie del Titolare

Il sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell'art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell'interessato. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.  

Disabilitazione dei cookie

Fermo restando quanto sopra indicato in ordine ai cookie strettamente necessari alla navigazione, l’utente può eliminare gli altri cookie direttamente tramite il proprio browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L’utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i link sottostanti.
Save settings
Cookies settings