Il Sindaco ricorda Valdemaro Panzani ed esprime un sentimento di vicinanza nei confronti dei familiari a nome di tutta la comunità. L’andamento dei contagi vede 24 casi positivi e 25 quarantene in corso nel nostro comune.
È ripresa oggi la campagna vaccinale con il via libera alle vaccinazioni con AstraZeneca a seguito delle verifiche effettuate da EMA. Si è ripartiti dalle ore 15 con gli appuntamenti già prenotati e tuttora validi. Sono confermate anche tutte le prenotazioni di sabato 20 e domenica 21 Marzo in calendario: i cittadini, che hanno preso appuntamento in queste date possono recarsi direttamente nei punti vaccinati prenotati, per ricevere la somministrazione del siero AstraZeneca.
Invece, le prenotazioni per gli appuntamenti in calendario fino alle ore 14:59 di oggi venerdì 19 Marzo sono state annullate con apposito sms, già inviato ai diretti interessati. Le persone a cui sono state annullate le prenotazioni, dallo scorso lunedì 15 Marzo fino alle ore 14:59 di oggi, avranno la priorità per riprenotarsi non appena verranno riaperte le agende sul portale regionale: queste stesse persone saranno allertate con un altro sms, perché provvedano a registrarsi nuovamente nei prossimi giorni. In Toscana è confermata anche per la prossima settimana la zona arancione.