Presentarsi previo appuntamento telefonico all’Ufficio Anagrafe e Stato Civile c/o il palazzo comunale di Castelnuovo di Garfagnana, Via Vallisneri n. 1, muniti di:
- una fototessera recente (non più vecchia di 6 mesi), che dovrà corrispondere a tutte le caratteristiche previste per la foto indicate dal ministero degli interni.
- il codice fiscale o la tessera sanitaria;
- la carta d'identità scaduta o in scadenza;
N.B: nel caso in cui la carta d'identità sia stata smarrita o rubata, portare la denuncia di smarrimento o furto, in originale. In questi casi, esibire un altro documento di riconoscimento, se in possesso (ad esempio: il passaporto o la patente di guida).
Per i cittadini extracomunitari: oltre ai documenti già indicati, occorre anche esibire il passaporto dell'autorità straniera ed il permesso di soggiorno in corso di validità oppure ricevuta della domanda di rinnovo presentata entro 60 giorni dalla scadenza del permesso di soggiorno.
Per i cittadini comunitari:
- passaporto o carta d'identità rilasciata dalla propria autorità straniera (per verificare la correttezza dei dati);
- attestazione di iscrizione anagrafica;
per i minorenni con documento valido per l'espatrio: è necessaria la presenza del minore, del padre e della madre o dei tutori. In caso di rilascio di carta d'identità NON valida per l'espatrio, è sufficiente, oltre al minore, la presenza o del padre o della madre, o del tutore.
L’Ufficio anagrafe e stato civile è aperto il lunedì 8.30-12.30, martedì 8.30-12.30 / 15.00-17.00, giovedì 8,30 - 13.30 e venerdì 8.30-12.30.